Dal 1975 al vostro fianco.
La nostra storia ha inizio il 25 marzo 1975, quando Don Ettore Cavazzani, l’allora parroco di Valgatara, decise di offrire alla comunità un luogo in cui le persone più bisognose potessero sentirsi al sicuro affidandosi a qualcuno che si prendesse cura di loro.
I primi cinque ospiti vennero accolti in uno spazio adiacente alla canonica messo a disposizione dal parroco stesso fino al 1986 quando la sede venne trasferita nello spazio di proprietà del Comune di Marano di Valpolicella, a Valgatara, in cui si trova oggi e in cui attualmente alloggiano 24 ospiti.
Il nome “Maria Brunetta” venne dato in onore della madre di Don Ettore e sorella dell’architetto Giulio Brunetta, primo benefattore della casa di riposo.
Particolare importanza per il funzionamento della casa va riconosciuta a tutto il personale volontario che ogni giorno si mette a disposizione degli ospiti.
La struttura
L’edificio si sviluppa su quattro piani, collegati tramite un ascensore. Ambienti luminosi e aerati accolgono gli Ospiti nella struttura, che garantisce riservatezza grazie ai vetri oscurati, impedendo la visibilità dall’esterno. Nell’edificio sono disponibili: palestra, magazzini, camera ardente, servizi igienici, area living, sala ristorazione, cucina, cappella, ambulatorio medico-infermieristico, stanze degli Ospiti, bagno assistito e salottino per il tempo libero degli Ospiti.  
Le stanze degli Ospiti sono adibite a uno, due o tre letti, con capacità ricettiva totale di 24 Ospiti.
Tutte le camere sono dotate di servizi igienici e sono collegate con impianto di segnalazione ottica e acustica a un quadro posto nel salone di soggiorno e con impianto di diffusione microfonica, facente capo alla sala soggiorno.
Inoltre nella struttura sono presenti: spogliatoio del personale, ufficio amministrativo, sala per le riunioni del Consiglio di Amministrazione, ufficio di direzione, spogliatoio con bagno esclusivo per le cuoche.
Modalità inserimento ospiti
Per fare richiesta di ammissione di un vostro parente basta seguire questi tre semplicissimi passi:
1. Scarica la domanda di ammissione
2. Compilala in tutti i campi
3. Inviala via mail a direzione@casaanzianimariabrunetta.it
Per ulteriori informazioni, chiamare in direzione allo 045 7701831
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Per qualsiasi richiesta contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Piazza della Comunità, 6 – 37020 Marano di Valpolicella (VR)
E-mail: direzione@casaanzianimariabrunetta.it
Tel: 045 7701831
© Casa Famiglia Anziani Maria Brunetta